STABILIMENTO BALNEARE

SAN SALVO MARINA N° 7

In rotta tra divertimento e relax !

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Condizioni generali di contratto

DISCIPLINA DEI SERVIZI FORNITI DA “IL VASCELLO DI VITALINO DI ROSARIO E C. s.n.c.”

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO 

Informazioni contrattuali, costi e servizi:

  • 1) le previsioni contrattuali che seguono, adeguatamente pubblicizzate e rese accessibili sul sito internet collegato al dominio www.lidoilvascello.it, costituiscono la disciplina generale destinata a regolare diritti e obblighi reciproci derivanti dal vincolo contrattuale che sorgerà tra il “IL VASCELLO DI VITALINO DI ROSARIO E C. s.n.c.”, con sede legale in Vasto, alla Strada Provinciale “Circonvallazione San Salvo”, n. 24, d’ora in poi denominato “professionista”, e i fruitori dei servizi forniti dal “professionista”, d’ora in poi denominati “utenti”;
  • 2) la tipologia e le caratteristiche dei servizi erogati dal “professionista” nell’ambito della propria attività d’impresa sono dettagliatamente descritte in apposito spazio del citato sito internet;
  • 3) il costo dei servizi erogati dal “professionista” è adeguatamente esposto sul sito internet, mediante pubblicazione di un listino annuale dei prezzi;

Validità e modalità di prenotazione:

  • 4) l’ “utente” potrà acquistare il diritto di usufruire dei servizi offerti dal “professionista” a distanza, solo ed esclusivamente tramite il meccanismo della prenotazione telematica, da effettuarsi accedendo al sito www.lidoilvascello.it e seguendo le istruzioni consultabili, ovvero mediante scambio di consensi presso lo stabilimento balneare, secondo le modalità descritte di seguito;
  • 4.1) non è consentita alcuna diversa forma di prenotazione a distanza dei servizi erogati dal “professionista” (messaggio e-mail o WhatsApp, contatto telefonico);
  • 4.2) il completamento del processo di prenotazione telematica richiede la registrazione dell’ “utente” al sistema, ai fini del pagamento del corrispettivo dei servizi oggetto di prenotazione;
  • 4.3) una volta effettuato il pagamento con carta di credito, il sistema genera una comunicazione e-mail di ricevuta contenente il riepilogo dell’ordine e un codice di prenotazione di sedici cifre, immediatamente trasmessa all’indirizzo di posta elettronica rilasciato dall’ “utente” in sede di registrazione;
  • 4.4) una copia della stessa comunicazione e-mail viene simultaneamente inoltrata all’indirizzo di posta elettronica del “professionista”;
  • 4.5) il “professionista”, dal momento in cui riceve al proprio indirizzo di posta elettronica la descritta comunicazione e-mail, è contrattualmente vincolato a erogare all’utente i servizi da quest’ultimo selezionati e prenotati;
  • 4.6) nell’ipotesi di contrattazione in sede dello stabilimento, il professionista fornirà all’ “utente”, prima della conclusione del contratto, un’adeguata informativa precontrattuale, avente ad oggetto l’illustrazione delle caratteristiche dei servizi erogati, dei prezzi di questi ultimi come riportati sul listino stagionale contestualmente esibito, nonché dei diritti ed obblighi reciproci derivanti dal contratto, rilasciando a tal proposito una copia cartacea del presente documento o trasmettendone copia digitale tramite comunicazione e-mail;
  • 4.7) l’effettiva ricezione, da parte dell’ “utente”, della copia digitale del documento “DISCIPLINA DEI SERVIZI FORNITI DA “IL VASCELLO DI VITALINO DI ROSARIO E C. s.n.c.” - CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO”, trasmessagli a mezzo comunicazione e-mail, determina la giuridica conoscibilità del contenuto di tale documento da parte dell’ “utente”;
  • 4.8) nell’ipotesi di cui al punto 4.6, il perfezionamento del vincolo contrattuale sarà documentato dal rilascio all’ “utente” di uno scontrino fiscale riepilogativo delle fondamentali caratteristiche e condizioni dell’offerta contrattuale cui ha aderito, nonché del prezzo pagato per i servizi che il “professionista” è obbligato a fornire;

Politica di recesso e rimborsi previsti:

  • 5) il prezzo dei servizi offerti dal “professionista”, dettagliatamente indicato nell’apposito listino stagionale pubblicato sul sito internet collegato al dominio www.lidoilvascello.it, è comprensivo dell’I.V.A. al 22%, oltre che di una quota percentuale destinata a remunerare l’intermediazione prestata dalla piattaforma “Stripe” per la gestione di ogni transazione avente ad oggetto il pagamento in via telematica del corrispettivo dei servizi;
  • 6) qualora l’ “utente” decida di recedere anticipatamente dal rapporto contrattuale, il corrispettivo dallo stesso pagato per acquistare il diritto a godere dei servizi prestati dal “professionista” verrà trattenuto da quest’ultimo, per l’intero importo o in percentuali differenziate a seconda della particolare tempistica del recesso esercitato dall’ “utente”, come determinata dalle previsioni che seguono;
  • 6.1) in tutte le ipotesi in cui l’ “utente” intenda recedere dal contratto prima della programmata data iniziale di fruizione dei servizi prenotati, il recesso dovrà essere comunicato tramite le modalità specificate sul sito internet, indicando sempre il codice di prenotazione;
  • 6.2) nell’ipotesi di recesso esercitato e comunicato dall’ “utente” entro il ventesimo giorno antecedente alla programmata data iniziale di fruizione dei servizi prenotati, il “professionista” tratterrà, a titolo di caparra penitenziale, un importo pari al 30% del corrispettivo già pagato dall’ “utente”, maggiorato del costo dell’operazione telematica di rimborso all’ “utente” del residuo 70%, a cura del “professionista”;
  • 6.3) nell’ipotesi di recesso esercitato e comunicato dall’ “utente” tra il diciannovesimo e il terzo giorno antecedenti alla programmata data iniziale di fruizione dei servizi prenotati, il “professionista” tratterrà, a titolo di caparra penitenziale, un importo pari al 50% del corrispettivo già pagato dall’ “utente”, maggiorato del costo dell’operazione telematica di rimborso all’ “utente” del residuo 50%, a cura del “professionista”;
  • 6.4) nell’ipotesi di recesso esercitato e comunicato dall’ “utente” oltre il terzo giorno antecedente alla programmata data iniziale di fruizione dei servizi prenotati, il “professionista” tratterrà, a titolo di caparra penitenziale, l’intero importo del corrispettivo già pagato dall’ “utente”;
  • 6.5) nella differente ipotesi in cui l’ “utente” decida di recedere dal rapporto contrattuale durante il godimento del servizio, il “professionista” tratterrà l’intero importo del corrispettivo già pagato dall’ “utente”;
  • 6.6) nell’ipotesi in cui il corrispettivo pagato per l’acquisto del diritto di fruire dei servizi forniti dal “professionista” sia pari o inferiore a € 30,00, l’eventuale recesso dell’ “utente”, a prescindere dalla tempistica di esercizio dello stesso, non darà luogo a rimborso alcuno a suo favore;
  • 6.7) non è previsto alcun diritto al rimborso a favore dell’ “utente” nel caso in cui il medesimo, a causa del sopravvenire di avverse condizioni meteorologiche, decida di recedere dal contratto in corso di fruizione del servizio; 
  • 6.8) ai fini dell’operazione di rimborso, l’utente dovrà fornire le proprie coordinate bancarie tramite comunicazione da trasmettere secondo le indicazioni presenti sul sito internet;
  • 6.9) qualora sia il “professionista” a recedere dal contratto prima dell’inizio dell’esecuzione del rapporto contrattuale, all’ “utente” sarà corrisposto un importo pari al doppio del corrispettivo dallo stesso pagato;

Modifica delle prenotazioni e costi aggiuntivi:

  • 7) l’eventuale volontà dell’ “utente” di abbreviare la durata del periodo di godimento del servizio già prenotato varrà come proposta di modifica delle condizioni del contratto in precedenza concluso, che sarà accettata dal “professionista” purché essa sia comunicata entro il ventesimo giorno antecedente alla programmata data iniziale di fruizione dello stesso e ove sia possibile l’immediata riassegnazione della postazione destinata a rimanere scoperta nel giorno o nei giorni interessati dalla rinuncia dell’ “utente”;
  • 7.1) ove il “professionista” accetti la proposta di modifica contrattuale di cui al punto 7, restituirà all’ “utente” un importo pecuniario pari alla differenza tra il corrispettivo da quest’ultimo pagato all’atto della prenotazione originaria e il corrispettivo previsto per il più breve periodo di fruizione del servizio concordato con la modifica contrattuale;
  • 7.2) ove invece “il professionista” non accetti la suddetta proposta di modifica contrattuale, comunicata dall’ “utente” entro il termine di cui al punto 7, quest’ultimo sarà libero di recedere dal contratto già concluso, con diritto del “professionista” di trattenere un importo pari al 30% del corrispettivo già pagato dall’ “utente”;
  • 7.3) nel caso in cui l’ “utente” comunichi la volontà di abbreviare la durata del periodo di godimento del servizio già prenotato oltre il ventesimo giorno antecedente alla programmata data iniziale di fruizione dello stesso, l’eventuale accettazione, da parte del “professionista”, della proposta di modifica contrattuale pervenutagli, non darà luogo a rimborso alcuno a favore dell’ “utente”;
  • 7.4) ove invece “il professionista” non accetti la proposta di modifica contrattuale comunicata nei tempi di cui al punto 7.3, l’ “utente” sarà libero di recedere dal contratto già concluso, con diritto del “professionista” a trattenere l’intero importo del corrispettivo già riscosso;
  • 7.5) la volontà manifestata dall’ “utente” di estendere la durata del periodo di godimento del servizio già prenotato varrà come proposta di modifica delle condizioni del contratto in precedenza concluso, che sarà accettata dal “professionista” soltanto ove essa sia comunicata entro il ventesimo giorno antecedente alla programmata data iniziale di fruizione del servizio e se, nell’arco di tempo interessato dall’estensione della prenotazione, la postazione risulti libera o risultino libere altre postazioni;
  • 7.6) nell’ipotesi di modifica contrattuale concordata dalle parti nei termini di cui al punto 7.5, l’ “utente” verserà un supplemento pecuniario, determinato secondo listino, al cui contenuto si rimanda e che si ha per conosciuto;
  • 7.7) la volontà manifestata dall’ “utente” di suddividere in due separati intervalli cronologici il periodo continuativo di fruizione del servizio già prenotato, varrà come proposta di modifica del contratto in precedenza concluso, che sarà accettata dal “professionista” soltanto ove essa sia comunicata entro il ventesimo giorno antecedente alla programmata data iniziale di fruizione del servizio e ove sia compatibile con il quadro complessivo delle prenotazioni effettuate;
  • 7.8) nell’ipotesi di modifica contrattuale concordata dalle parti nei termini di cui al punto 7.7, l’ “utente” verserà un supplemento pecuniario, pari alla differenza tra il prezzo del servizio oggetto della prenotazione aggiornata, determinato secondo listino, e il corrispettivo versato con la prenotazione originaria;
  • 7.9) la volontà dell’utente di variare la collocazione temporale del periodo di fruizione del servizio già prenotato, ferma rimanendone la durata, varrà come proposta di modifica del contratto in precedenza concluso, che sarà accettata dal “professionista” soltanto ove essa sia comunicata entro il ventesimo giorno antecedente alla programmata data iniziale di fruizione del servizio e ove sia compatibile con il quadro complessivo delle prenotazioni effettuate;
  • 7.10) nell’ipotesi di modifica contrattuale concordata dalle parti nei termini di cui al punto 7.9, l’ “utente” dovrà versare un supplemento pecuniario, determinato secondo listino, solo nell’ipotesi in cui il periodo di fruizione del servizio, così come modificato, venga a ricadere, per uno o più giorni, all’interno del mese successivo a quello oggetto della prenotazione originaria;
  • 7.11) la richiesta dell’ “utente” di assegnazione di una diversa postazione varrà come proposta di modifica del contratto in precedenza concluso, che sarà accettata dal “professionista”, anche se avanzata in corso di fruizione del servizio, nel caso di disponibilità di postazioni libere nel momento della suddetta richiesta;
  • 7.12) nell’ipotesi di modifica contrattuale concordata dalle parti nei termini di cui al punto 7.11, l’ “utente” dovrà versare un supplemento pecuniario, determinato secondo listino, solo in caso di assegnazione di nuova postazione in un settore più costoso, mentre alcun rimborso è previsto per il caso di assegnazione di nuova postazione in un settore più economico;
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