STABILIMENTO BALNEARE

SAN SALVO MARINA N° 7

In rotta tra divertimento e relax !

ORARI

Giugno-Luglio-Agosto: 8:30 -19:30.

Maggio -Settembre:  variabili se operativi.

Orari animazioni ed eventi: sulla nostra pagina Facebook.

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CONTATTI E SOCIALS


Regolamento lido

REGOLAMENTO LIDO

Ricordiamo che il lido non prevede prenotazioni di mezze giornate o ad ore, inoltre non risponde degli effetti personali dimenticati nella struttura.

Nell'area esterna è presente un sistema di videosorveglianza, le cui registrazioni sono gestite internamente per la sola tutela del patrimonio aziendale.


IMPORTANTE: Oltre alle regole generali, leggere ed approvare le condizioni generali di contratto prima di procedere ad eventuali prenotazioni. 

 

Nel lido è VIETATO:

 

  • A) Lo scambio o occupazione di accessori altrui (lettini, sdraio o sedie). Il limite è prefissato per ogni settore.
  • B) L'accesso con accessori da spiaggia personali aggiuntivi. Lo stabilimento fissa dei parametri standard di spazio tra gli accessori noleggiati che vanno rispettati.
  • C) Occupare l'ombrellone con più persone del previsto, contemporaneamente. Il numero massimo è di 6 persone per ombrellone, di cui massimo 4 potranno essere gli adulti. I bambini sopra i 12 anni saranno considerati come adulti. Le famiglie o gruppi più numerosi possono alternarsi alla presenza senza mai superare il limite previsto.
  • D) L'ingresso in spiaggia con animali domestici anche al guinzaglio di qualsiasi dimensione. Lo stabilimento non dispone di un’area dedicata apposita.
  • E) Ingombrare la battigia per l'ampiezza di 5 metri lungo la costa, con qualsiasi oggetto che possa impedire il transito dei bagnanti, anche e soprattutto per interventi di soccorso.
  • F) Giocare al di fuori degli spazi previsti e recintati, da soli o in gruppo con palla, racchettoni, frisbee, ed altri strumenti che potrebbero colpire e danneggiare oggetti e persone.
  • G) L'accesso nei campi da gioco, nelle giostre per bambini e la partecipazione all'animazione gratuita (norme vigenti permettendo) degli ospiti non registrati.
  • H) Denudarsi anche solo parzialmente, per prendere il sole o per qualsiasi altro motivo, da parte di persone adulte.

 

Inoltre è OBBLIGATORIO:

 

  • I) La registrazione dei dati anagrafici per tutti i clienti e i loro ospiti, per ragioni di sicurezza e per riservare loro i servizi gratuiti.
  • L) L'utilizzo dei braccialetti per usufruire dei servizi gratuiti previsti, per i quali è richiesto un deposito cauzionale di € 5,00 cadauno. Deposito reso a fine vacanza alla restituzione dei braccialetti funzionanti.
  • M) Ricoprire le buche scavate dai bambini sulla sabbia dopo le 19:30 sia per l'incolumità dei bagnanti, che per agevolare le operazioni di pulizia.
  • N) Riporre i giocattoli e i gonfiabili dei bambini nel deposito condiviso, se si intende lasciarli in spiaggia entro le 19:30 per agevolare le pulizie meccanizzate della sabbia sotto gli ombrelloni, oltre che per evitarne il danneggiamento. Il deposito condiviso è recintato ma non custodito, ovviamente gratuito e riservato ai clienti.
  • O) Rispettare la raccolta differenziata dei rifiuti, il lido è dotato di diversi punti di raccolta. Chiedere aiuto al personale se si è in difficoltà per lo smaltimento corretto.

 

Infine è consigliabile RISPETTARE:

 

  • P) Gli orari d'esercizio indicati, per agevolare la sanificazione delle attrezzature e pulizia degli ambienti.
  • Q) La quiete pubblica nella fascia oraria che va dalle 14:00 alle 16:00, per permettere alla clientela presente, un momento di relax nei momenti più caldi.

 

N.B. La direzione si riserva il diritto di annullare in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, la prenotazione ai clienti che non rispettano il seguente regolamento o che mettano in atto comportamenti inadeguati alla pubblica decenza, trattenendo il pagamento a titolo di risarcimento.

DISCIPLINA DEI SERVIZI FORNITI DA “IL VASCELLO DI VITALINO DI ROSARIO E C. s.n.c.”

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO 

  • 1) le previsioni contrattuali che seguono, adeguatamente pubblicizzate e rese accessibili sul sito internet collegato al dominio www.lidoilvascello.it, costituiscono la disciplina generale destinata a regolare diritti e obblighi reciproci derivanti dal vincolo contrattuale che sorgerà tra il “IL VASCELLO DI VITALINO DI ROSARIO E C. s.n.c.”, con sede legale in Vasto, alla Strada Provinciale “Circonvallazione San Salvo”, n. 24, d’ora in poi denominato “professionista”, e i fruitori dei servizi forniti dal “professionista”, d’ora in poi denominati “utenti”;
  • 2) la tipologia e le caratteristiche dei servizi erogati dal “professionista” nell’ambito della propria attività d’impresa sono dettagliatamente descritte in apposito spazio del citato sito internet;
  • 3) il costo dei servizi erogati dal “professionista” è adeguatamente esposto sul sito internet, mediante pubblicazione di un listino stagionale dei prezzi;
  • 4) l’ “utente” potrà acquistare il diritto di usufruire dei servizi offerti dal “professionista” solo ed esclusivamente tramite il meccanismo della prenotazione telematica, da effettuarsi accedendo al sito www.lidoilvascello.it e seguendo le istruzioni consultabili, ovvero mediante scambio di consensi presso lo stabilimento balneare, secondo le modalità descritte di seguito;
  • 4.1) non è consentita alcuna diversa forma di prenotazione dei servizi erogati dal “professionista” (messaggio e-mail o whatsApp, contatto telefonico);
  • 4.2) il completamento del processo di prenotazione telematica richiede la registrazione dell’ “utente” al sistema, ai fini del pagamento del corrispettivo dei servizi oggetto di prenotazione;
  • 4.3) una volta effettuato il pagamento con carta di credito, il sistema genera una comunicazione e-mail di ricevuta contenente il riepilogo dell’ordine e un codice di prenotazione di sedici cifre, immediatamente trasmessa all’indirizzo di posta elettronica rilasciato dall’ “utente” in sede di registrazione;
  • 4.4) una copia della stessa comunicazione e-mail viene simultaneamente inoltrata all’indirizzo di posta elettronica del “professionista”;
  • 4.5) il “professionista”, dal momento in cui riceve al proprio indirizzo di posta elettronica la descritta comunicazione e-mail, è contrattualmente vincolato a erogare all’utente i servizi da quest’ultimo selezionati e prenotati;
  • 4.6) nell’ipotesi di contrattazione all’interno dello stabilimento, il professionista fornirà all’ “utente”, prima della conclusione del contratto, un’adeguata informativa precontrattuale, avente ad oggetto l’illustrazione delle caratteristiche dei servizi erogati, dei prezzi di questi ultimi come riportati sul listino stagionale contestualmente esibito, nonché dei diritti ed obblighi reciproci derivanti dal contratto, rilasciando a tal proposito una copia cartacea del presente documento o trasmettendone copia digitale tramite comunicazione e-mail;
  • 4.7) l’effettiva ricezione, da parte dell’ “utente”, della copia digitale del documento “DISCIPLINA DEI SERVIZI FORNITI DA “IL VASCELLO DI VITALINO DI ROSARIO E C. s.n.c.” - CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO”, trasmessagli a mezzo comunicazione e-mail, determina la giuridica conoscibilità del contenuto di tale documento da parte dell’ “utente”;
  • 4.8) nell’ipotesi di cui al punto 4.6, il perfezionamento del vincolo contrattuale sarà documentato dal rilascio all’ “utente” di uno scontrino fiscale riepilogativo delle fondamentali caratteristiche e condizioni dell’offerta contrattuale cui ha aderito, nonché del prezzo pagato per i servizi che il “professionista” è obbligato a fornire;
  • 5) il prezzo dei servizi offerti dal “professionista”, dettagliatamente indicato nell’apposito listino stagionale pubblicato sul sito internet collegato al dominio www.lidoilvascello.it, è comprensivo dell’I.V.A. al 22%, oltre che di una quota percentuale destinata a remunerare l’intermediazione prestata dalla piattaforma “Stripe” per la gestione di ogni transazione avente ad oggetto il pagamento in via telematica del corrispettivo dei servizi;
  • 6) qualora l’ “utente” decida di recedere anticipatamente dal rapporto contrattuale, il corrispettivo dallo stesso pagato per acquistare il diritto a godere dei servizi prestati dal “professionista” verrà trattenuto da quest’ultimo, per l’intero importo o in percentuali differenziate a seconda della particolare tempistica del recesso esercitato dall’ “utente”, come determinata dalle previsioni che seguono;
  • 6.1) in tutte le ipotesi in cui l’ “utente” intenda recedere dal contratto prima della programmata data iniziale di fruizione dei servizi prenotati, il recesso dovrà essere comunicato tramite le modalità specificate sul sito internet, indicando sempre il codice di prenotazione;
  • 6.2) nell’ipotesi di recesso esercitato e comunicato dall’ “utente” entro il ventesimo giorno antecedente alla programmata data iniziale di fruizione dei servizi prenotati, il “professionista” tratterrà, a titolo di caparra penitenziale, un importo pari al 30% del corrispettivo già pagato dall’ “utente”, maggiorato del costo dell’operazione telematica di rimborso all’ “utente” del residuo 70%, a cura del “professionista”;
  • 6.3) nell’ipotesi di recesso esercitato e comunicato dall’ “utente” tra il diciannovesimo e il terzo giorno antecedenti alla programmata data iniziale di fruizione dei servizi prenotati, il “professionista” tratterrà, a titolo di caparra penitenziale, un importo pari al 50% del corrispettivo già pagato dall’ “utente”, maggiorato del costo dell’operazione telematica di rimborso all’ “utente” del residuo 50%, a cura del “professionista”;
  • 6.4) nell’ipotesi di recesso esercitato e comunicato dall’ “utente” oltre il terzo giorno antecedente alla programmata data iniziale di fruizione dei servizi prenotati, il “professionista” tratterrà, a titolo di caparra penitenziale, l’intero importo del corrispettivo già pagato dall’ “utente”;
  • 6.5) nella differente ipotesi in cui l’ “utente” decida di recedere dal rapporto contrattuale durante il godimento del servizio, il “professionista” tratterrà l’intero importo del corrispettivo già pagato dall’ “utente”;
  • 6.6) nell’ipotesi in cui il corrispettivo pagato per l’acquisto del diritto di fruire dei servizi forniti dal “professionista” sia pari o inferiore a € 30,00, l’eventuale recesso dell’ “utente”, a prescindere dalla tempistica di esercizio dello stesso, non darà luogo a rimborso alcuno a suo favore;
  • 6.7) ai fini dell’operazione di rimborso, l’utente dovrà fornire le proprie coordinate bancarie tramite comunicazione da trasmettere secondo le indicazioni presenti sul sito internet;
  • 6.8) qualora sia il “professionista” a recedere dal contratto prima dell’inizio dell’esecuzione del rapporto contrattuale, all’ “utente” sarà corrisposto un importo pari al doppio del corrispettivo dallo stesso pagato;
  • 7) l’eventuale volontà dell’ “utente” di abbreviare la durata del periodo di godimento del servizio già prenotato varrà come proposta di modifica delle condizioni del contratto in precedenza concluso, che sarà accettata dal “professionista” purché essa sia comunicata entro il ventesimo giorno antecedente alla programmata data iniziale di fruizione dello stesso e ove sia possibile l’immediata riassegnazione della postazione destinata a rimanere scoperta nel giorno o nei giorni interessati dalla rinuncia dell’ “utente”;
  • 7.1) ove il “professionista” accetti la proposta di modifica contrattuale di cui al punto 7, restituirà all’ “utente” un importo pecuniario pari alla differenza tra il corrispettivo da quest’ultimo pagato all’atto della prenotazione originaria e il corrispettivo previsto per il più breve periodo di fruizione del servizio concordato con la modifica contrattuale;
  • 7.2) ove invece “il professionista” non accetti la suddetta proposta di modifica contrattuale, comunicata dall’ “utente” entro il termine di cui al punto 7, quest’ultimo sarà libero di recedere dal contratto già concluso, con diritto del “professionista” di trattenere un importo pari al 30% del corrispettivo già pagato dall’ “utente”;
  • 7.3) nel caso in cui l’ “utente” comunichi la volontà di abbreviare la durata del periodo di godimento del servizio già prenotato oltre il ventesimo giorno antecedente alla programmata data iniziale di fruizione dello stesso, l’eventuale accettazione, da parte del “professionista”, della proposta di modifica contrattuale pervenutagli, non darà luogo a rimborso alcuno a favore dell’ “utente”;
  • 7.4) ove invece “il professionista” non accetti la proposta di modifica contrattuale comunicata nei tempi di cui al punto 7.3, l’ “utente” sarà libero di recedere dal contratto già concluso, con diritto del “professionista” a trattenere l’intero importo del corrispettivo già riscosso;
  • 7.5) la volontà manifestata dall’ “utente” di estendere la durata del periodo di godimento del servizio già prenotato varrà come proposta di modifica delle condizioni del contratto in precedenza concluso, che sarà accettata dal “professionista” soltanto ove essa sia comunicata entro il ventesimo giorno antecedente alla programmata data iniziale di fruizione del servizio e se, nell’arco di tempo interessato dall’estensione della prenotazione, la postazione risulti libera o risultino libere altre postazioni;
  • 7.6) nell’ipotesi di modifica contrattuale concordata dalle parti nei termini di cui al punto 7.5, l’ “utente” verserà un supplemento pecuniario, determinato secondo listino, al cui contenuto si rimanda e che si ha per conosciuto;
  • 7.7) la volontà manifestata dall’ “utente” di suddividere in due separati intervalli cronologici il periodo continuativo di fruizione del servizio già prenotato, varrà come proposta di modifica del contratto in precedenza concluso, che sarà accettata dal “professionista” soltanto ove essa sia comunicata entro il ventesimo giorno antecedente alla programmata data iniziale di fruizione del servizio e ove sia compatibile con il quadro complessivo delle prenotazioni effettuate;
  • 7.8) nell’ipotesi di modifica contrattuale concordata dalle parti nei termini di cui al punto 7.7, l’ “utente” verserà un supplemento pecuniario, pari alla differenza tra il prezzo del servizio oggetto della prenotazione aggiornata, determinato secondo listino, e il corrispettivo versato con la prenotazione originaria;
  • 7.9) la volontà dell’utente di variare la collocazione temporale del periodo di fruizione del servizio già prenotato, ferma rimanendone la durata, varrà come proposta di modifica del contratto in precedenza concluso, che sarà accettata dal “professionista” soltanto ove essa sia comunicata entro il ventesimo giorno antecedente alla programmata data iniziale di fruizione del servizio e ove sia compatibile con il quadro complessivo delle prenotazioni effettuate;
  • 7.10) nell’ipotesi di modifica contrattuale concordata dalle parti nei termini di cui al punto 7.9, l’ “utente” dovrà versare un supplemento pecuniario, determinato secondo listino, solo nell’ipotesi in cui il periodo di fruizione del servizio, così come modificato, venga a ricadere, per uno o più giorni, all’interno del mese successivo a quello oggetto della prenotazione originaria;
  • 7.11) la richiesta dell’ “utente” di assegnazione di una diversa postazione varrà come proposta di modifica del contratto in precedenza concluso, che sarà accettata dal “professionista”, anche se avanzata in corso di fruizione del servizio, nel caso di disponibilità di postazioni libere nel momento della suddetta richiesta;
  • 7.12) nell’ipotesi di modifica contrattuale concordata dalle parti nei termini di cui al punto 7.11, l’ “utente” dovrà versare un supplemento pecuniario, determinato secondo listino, solo in caso di assegnazione di nuova postazione in un settore più costoso, mentre alcun rimborso è previsto per il caso di assegnazione di nuova postazione in un settore più economico;
  • 8) non è previsto alcun diritto al rimborso a favore dell’ “utente” nel caso in cui il medesimo, a causa del sopravvenire di avverse condizioni meteorologiche, decida di recedere dal contratto in corso di fruizione del servizio; 

DOMANDE E RISPOSTE FREQUENTI

Molte delle domande potrebbero trovare risposta nel nostro regolamento: (LEGGI)

LISTINO PREZZI

Sono presenti tariffe per tutta la durata della stagione ?

No, il listino non ha un tariffario per abbonamenti stagionali, ma ognuno dei mesi prenotabili ne ha uno proprio, a sconto progressivo da 1 giorno a 30/31 giorni.
E' possibile prenotare tutti i mesi o solo parte di essi.
Più giorni in sequenza si prenotano nello stesso mese e minore sarà la media del loro costo.
L'importo finale sarà dato dalla somma di tutti i periodi selezionati.

I numeri di giorni indicati sulla prima riga di ogni mese sono le date ?

No, per numero di giorni si intende la durata della vacanza.
(Esempio: data inizio vacanza 07/08, data di fine 15/08, tot 9 giorni di durata, leggere la colonna 9 del mese di Agosto).

Cosa si intende per settori di prezzo ?

Si intende un raggruppamento di più file di ombrelloni con lo stesso prezzo e stessi servizi a parità di durata della vacanza.

Cosa succede quando le sdraio e le sedie ordinate on-line terminano ?

Come previsto si garantiscono le alternative del listino alla voce AVVERTENZE IMPORTANTI.
Riportate anche qui di seguito:
IN BASE AL SETTORE scelto, si può esprimere o meno una preferenza di ACCESSORI (lettini, sdraio o sedie).
Tuttavia, essendo la DISPONIBILITA' DI SDRAIO E SEDIE LIMITATA rispetto ai lettini, IN CASO DI MANCANZE SI GARANTISCONO AUTOMATICAMENTE LE SEGUENTI ALTERNATIVE:
- Nei settori TOP e PREMIUM, se non disponibili ne sdraio ne sedie, si forniscono i lettini. Per un totale di 2 accessori al massimo.
- Nel settore STANDARD sono sempre e solo disponibili 2 lettini al massimo.
- Nel settore MAXI si fornisce sempre 1 tra sdraio o sedia, insieme ai 2 lettini prefissati. Per un totale di 3 accessori al massimo.

Ci sono abbonamenti di più giorni per Maggio e Settembre ?

No, i periodi di maggio e settembre non sono prenotabili e prevedono solo tariffe giornaliere, in quanto l'inizio e fine dell'attività ricettiva varia ogni stagione in base al clima, alla richiesta turistica e al personale impiegabile.

FUNZIONAMENTO MAPPA INTERATTIVA

Quando vedo tutti gli ombrelloni in rosso, significa che è tutto occupato ?

Sì, può succedere specialmente per i periodi di alta stagione compresi tra luglio ed agosto oltre ai giorni festivi come le domeniche del mese.
E' consigliabile prenotare con anticipo per questi giorni particolari.
In rari casi, può essere anche dovuto ad un problema interno o di manutenzione, quindi consigliamo di riprovare a collegarsi più tardi e vedere se si sono liberati dei posti.

Vorrei prenotare per un periodo più lungo di un giorno ma non trovo disponibilità nelle prime file, sono disposto a spostarmi anche di ombrellone più volte pur di trovare una soluzione, è possibile ?

Sì, una soluzione sarebbe di verificare la disponibilità più volte, frazionando le date di vacanza fino ad arrivare al giorno singolo, in modo da poter visualizzare tutti i possibili posti vuoti e prenotarli.
In tal modo però i costi saranno maggiori rispetto ad un'unica prenotazione su un solo ombrellone.

Ho selezionato diversi ombrelloni per vedere le differenze di prezzo ed ora risultano in giallo, cioè in valutazione e non mi permettono la prenotazione, come risolvo ?

Il sistema mette in valutazione (giallo) ogni ombrellone cliccato, per dare tempo al cliente di decidere sul da farsi ed evitare sovrapposizioni di prenotazioni.
Per poter visualizzare gli ombrelloni cliccati nuovamente disponibili, attendere 20 minuti e riprovare.

Ho selezionato il mio ombrellone, fatto la registrazione al sito, ma il sistema si blocca sulla fase del pagamento, come risolvo ?

Molto probabilmente lo stesso ombrellone selezionato è stato prenotato da altri clienti in sede, per lo stesso periodo o parte di esso.
La invitiamo a riprovare con un altro ombrellone tra quelli ancora disponibili, oppure frazionando le date della vacanza in due o più periodi per trovare soluzioni con spostamento.

MODALITA' DI PAGAMENTO

Posso prenotare telefonicamente e poi pagare direttamente in sede ?

No, per telefono si forniscono solo informazioni generali, oppure assistenza alla prenotazioni fatte tramite le procedure indicate sul sito internet.
Tutte le prenotazioni, compreso quelle in sede, prevedono il pagamento anticipato dell'intero importo.

Se si prenotano più ombrelloni è possibile uno sconto comitiva ?

No, non sono previste scontistiche di questo tipo.

Non ho disponibilità di carta di credito per prenotare a distanza, posso pagare con altre forme ?

Sì, a distanza è possibile pagare anche con bonifico bancario, tramite la richiesta di opzione che va inviata necessariamente con almeno 10 giorni di anticipo, rispetto alla data di inizio della vacanza.

DATI PERSONALI E PRIVACY

Perché devo fornire i dati di tutti i presenti ?

Per riservare ai clienti prenotanti tutti servizi previsti, oltre che facilitarne il riconoscimento, il conteggio e la distinzione tra adulti e bambini.
Senza tralasciare la questione della sicurezza.

Devo fornire i dati anche dei bambini appena nati sotto l'anno di età ? Vengono considerati nel conteggio ?

Sì, anche i bimbi appena nati vengono considerati nel conteggio, perché molto spesso hanno esigenze ancor più peculiari dei bambini più grandi.
Quindi è necessario per una corretta gestione, conoscere l'esatta composizione famigliare o del gruppo prenotante.

Perché sono presenti telecamere nel lido ? Chi ha accesso alle registrazioni ?

Le telecamere sono installate nella sola area esterna e le registrazioni sono gestite internamente, per la sola tutela del patrimonio aziendale.

MODIFICHE ALLE PRENOTAZIONI

Posso annullare una prenotazione fatta per errore ? Posso ottenerne un rimborso ?

Sì, è possibile comunicandolo in forma scritta ai contatti indicati sul sito (Whatsapp o e-mail), assieme al codice della prenotazione precedentemente effettuata.
Il rimborso sarà disciplinato come indicato nel punto 6 del regolamento, alla sezione condizioni generali di contratto.

Come posso modificare le date di una prenotazione già effettuata ?

Inviando una comunicazione in forma scritta ai contatti indicati sul sito (whatsapp o e-mail), assieme al codice della prenotazione da modificare.
Le modifiche se possibili, saranno gestite come indicato nel punto 7 del regolamento, alla sezione condizioni generali di contratto.

Perché se suddivido il mio periodo di vacanza in più date o se mi sposto di ombrellone, il prezzo è maggiore ?

Perché il listino prevede una scontistica progressiva nell'ambito dello stesso mese e premia il cliente che prenota più giorni in sequenza su uno stesso ombrellone.
In questo modo oltre che facilitare la gestione degli arrivi, permette anche ad altri clienti di fare lo stesso.
Se si è disposti a spostarsi di ombrellone più volte, si riesce a trovare posto anche in periodi di alta stagione, ma ad un costo più elevato.
E' consigliabile quindi prenotare con più anticipo possibile.

Posso variare una prenotazione già in corso ? E per una ripartenza improvvisa è possibile ottenere un rimborso parziale ?

Verificata la disponibilità, è possibile per i semplici spostamenti di ombrellone, ma a seconda dei casi potrebbe comportare costi aggiuntivi come indicato nel punto 7.9 del regolamento, alla sezione condizioni generali di contratto.
Per quanto riguarda ripartenze improvvise, non sarà possibile ottenere alcun rimborso, come indicato invece nel punto 7.4 dello stesso regolamento, alla sezione condizioni generali di contratto.

Posso ottenere un rimborso in caso di pioggia o condizioni climatiche avverse ?

No, non è previsto alcun rimborso per cause climatiche a prenotazione iniziata.
Purtroppo l'attività ha i suoi costi e tasse da coprire, indipendentemente dal clima.
Per i recessi anticipati invece, si procederà come indicato nel punto 7 del regolamento, alla sezione condizioni generali di contratto.

Posso prenotare solo per mezza giornata o a ore ?

No, la prenotazione minima è di 1 giorno, anche per i clienti che volessero usufruire dei servizi spiaggia solo al pomeriggio.
La tariffa applicata sarà sempre dell'intera giornata.

E' possibile aggiungere altra attrezzatura balneare oltre quella prevista, per far accomodare altri ospiti in più ?

No, non è possibile aggiungere ulteriori accessori oltre a quelli previsti dal settore.
Questo per garantire spazio sufficiente ad ogni ombrellone.

OMBRELLONI E ACCESSORI BALNEARI

Ci sono file di ombrelloni più spaziose di altre o postazioni specifiche più ampie ?

Gli ombrelloni sono tutti equidistanti tra loro, tuttavia per ordinanza regionale è previsto che ogni stabilimento lasci un corridoio di passaggio sui propri confini.
Il Lido il Vascello assicura la distanza di 2,50 m dai propri confini ai supporti degli ombrelloni come stabilito, ma non risponde del comportamento degli stabilimenti confinanti.

Sono presenti sedie di tipo "regista" o con seduta più rigida per persone con problemi di schiena ?

Gli accessori disponibili sono solo quelli indicati alla pagina servizi.
La sedia tra tutte è quella con lo schienale più ergonomico ed ha la stessa altezza da terra di una modello regista (modello ormai dismesso).

Avete speciali accessori balneari per persone diversamente abili in sedia a rotelle ?

No, non siamo ancora attrezzati per questo tipo di servizio, ma tutte le aree del lido sono fruibili anche da diversamente abili in sedia a rotelle.

Avete ombrelloni grandi tipo palme o hawaiani per le comitive ?

No, non abbiamo ombrelloni di taglia più grande dei 2,00 m di diametro.
Tuttavia per le comitive è possibile prenotare più ombrelloni vicini in tutti i settori.
Ricordiamo nello specifico l'area Maxi che permette di avere 3 accessori balneari a corredo per ombrellone (2 lettini e 1 sdraio oppure 2 lettini e 1 sedia).

AREE LIDO

Per chi arriva in bici c'è un parcheggio dedicato ?

Sì, abbiamo un parcheggio per la sosta delle biciclette non custodito e disponibile fino ad esaurimento scorte.
Utilizzabile esclusivamente durante gli orari di esercizio del lido.

C'è un posto per lasciare i carrozzini dei bambini all'interno del lido ?

No, non c'è un posto specifico, ma in alternativa se rimanente dello spazio, si può lasciare il carrozzino nell'area parcheggio delle bici, per soste momentanee.

E' possibile lasciare borse ed indumenti in un posto riservato ?

No, non abbiamo questo tipo di servizio, tuttavia per oggetti poco ingombranti e per depositi momentanei, abbiamo delle cassette di sicurezza a combinazione alfanumerica libera, fino ad esaurimento scorte.

CASSETTE DI SICUREZZA

Qual è la capienza delle cassette di sicurezza ? Posso lasciare i miei oggetti anche la notte ?

La cassetta di sicurezza non è molto capiente ed è concepita per piccoli oggetti di valore come portafogli, chiavi o cellulari.
Non è consigliabile lasciare oggetti per la notte, in quanto la cassetta di sicurezza, serve solo per un deposito momentaneo ed oltre a questo, non assicura l'impermeabilità alle piogge e alla sabbia.

Come funziona il codice si sicurezza ? Va richiesto all'arrivo ? Posso personalizzare il codice ?

Il codice di sicurezza è liberamente settabile dal cliente e le istruzioni per farlo, sono scritte direttamente dietro il coperchio delle cassette.
E' sufficiente trovarne una libera e scegliere il proprio codice, composto da una lettera e un numero.
Per ulteriori spiegazioni chiedere al personale presente.

Se dimentico il mio codice, come sblocco la cassetta ?

Rivolgersi in direzione o al personale per richiedere lo sblocco manuale.

Posso noleggiare una cassettina su richiesta ?

No, non sono pensate per questo scopo.
Sono disponibili gratuitamente per depositi momentanei, fino ad esaurimento scorte.
Inoltre, vanno utilizzate solo entro gli orari di esercizio del lido.

DEPOSITO CONDIVISO

All'interno del deposito esistono posti numerati per lasciare i propri giocattoli ?

No, all'interno del deposito non vi sono posti assegnati.
Lo scopo di tale spazio, è essere un deposito notturno momentaneo.
Questo per evitare che i gonfiabili e i giocattoli troppo ingombranti, rimangano sotto l'ombrellone, ad impedire una corretta pulizia delle sabbie, con i macchinari di cui disponiamo.

Come posso fare a riconoscere i miei giocattoli o gonfiabili da quelli altrui, quando presenti dei simili ?

Se possibile, scrivere i nomi sui propri giocattoli e gonfiabili con pennarello indelebile, per evitare smarrimenti e confusione.
Richiederlo in ricezione quando necessario.

SMARRIMENTO OGGETTI

Cosa succede se dimentico degli oggetti in spiaggia ?

Tutto quello che viene rinvenuto dal personale al riordino degli accessori balneari, se non può rimanere all'ombrellone, viene depositato nell'apposito contenitore degli oggetti smarriti.
La direzione non può rispondere di eventuali furti o danneggiamenti subiti agli oggetti in esso depositati, ne tantomeno, di altri oggetti smarriti in altre aree del lido.

Se smarrisco o subisco un furto di oggetti all'interno del deposito giocattoli posso essere risarcito ?

La direzione declina ogni responsabilità su furti o danneggiamenti degli oggetti depositati al suo interno, durante il periodo operativo.
A fine stagione, il deposito viene smantellato, ma gli oggetti dimenticati al suo interno lasciati nella medesima zona, per permetterne sempre il recupero.
Ovviamente si declina ogni responsabilità sugli oggetti, anche durante tale periodo.

Se subisco un furto in un luogo ripreso da telecamera, posso accedere alle registrazioni ?

No, l'accesso alle registrazioni è consentito per privacy solo ed esclusivamente alle autorità competenti e alla direzione.
Quindi per l'acquisizione delle registrazioni, sarà necessario effettuare preventivamente, una denuncia alle forze dell'ordine.

BRACCIALETTI E SERVIZI OMAGGIO

I braccialetti si possono bagnare ?

Sì, sono impermeabili, ma non galleggiano.

Come sono realizzati ? Li devo indossare sempre ?

Sono in materiale plastico ed hanno un comodo elastico regolabile, per indossarli all'occorrenza.

Che succede se ne perdo uno o lo dimentico momentaneamente casa ?

Se perdete un braccialetto, comunicatelo alla ricezione.
Provvederemo a disattivarlo, per impedire l'utilizzo di eventuali crediti precaricati, da parte di altre persone che ne entrassero in possesso.
La cauzione versata per il braccialetto verrà trattenuta a titolo di risarcimento per il dispositivo, se entro la fine della vacanza non verrà ritrovato e restituito.
Sono sempre disponibili braccialetti aggiuntivi o sostitutivi, che possono essere richiesti in qualsiasi momento, con il versamento della cauzione, per qualsiasi necessità.

Il credito caricato sul bracciale non utilizzato viene restituito ?

Sì certamente, in qualsiasi momento il cliente può richiedere la restituzione del credito inutilizzato, oppure gli sarà restituito automaticamente, alla riconsegna del braccialetto, unitamente alla cauzione versata per esso a termine della sua vacanza.

Cosa si intende per braccialetti con conto condiviso o separato ?

I bracciali si legano al conto del cliente prenotante e in automatico donano i servizi gratuiti previsti durante tutta la durata della prenotazione.
Se il cliente prenotante vuole condividere con la sua famiglia o gruppo, i servizi in omaggio senza dovergli passare il proprio bracciale, per maggior praticità, può richiedere braccialetti aggiuntivi con conto condiviso.
In tale modalità però, anche l'eventuale credito precaricato per le consumazioni, sarà condiviso con le persone in possesso dei braccialetti copia.
Se invece, non intende condividere il proprio credito, può richiedere braccialetti con conti separati, tuttavia in questa modalità, tali braccialetti non potranno condividere gli omaggi previsti per la prenotazione.
I braccialetti separati dal conto del prenotante, avranno comunque l'accesso gratuito ai servizi igienici e allo spogliatoio, mentre tutti gli altri servizi rimanenti saranno a pagamento.
Quindi sarà necessario precaricare un credito per ognuno di essi.

Se ho due o più braccialetti per la stessa prenotazione, aumentano gli utilizzi dei servizi ?

Con i braccialetti condivisi, il numero di utilizzi dei servizi gratuiti non aumenta, ma viene appunto condiviso tra tutti i possessori dei braccialetti copia.
Ad esempio, nell'arco della stessa giornata, quando viene effettuata 1 doccia su 4 gratuite da una persona del gruppo, per tutte le altre rimaste ne saranno disponibili ancora 3 e così via, fino ad esaurimento dell'omaggio.
Il giorno successivo il conteggio viene azzerato per permettere altre 4 docce.
Questo per ogni servizio omaggio.

Se non mi interessano i servizi gratuiti previsti, posso richiedere al loro posto uno sconto sul prezzo ?

No, la disattivazione di questi servizi non può comportare uno sconto sul prezzo.

Il numero di accessi ai bagni e allo spogliatoio sono limitati ?

No, l'accesso ai bagni e allo spogliatoio è sempre illimitato per tutte le tipologie di braccialetti.

L'utilizzo del compressore ha un limite ?

No, nessun limite per i braccialetti condivisi al conto del cliente prenotante.
Invece sarà a pagamento per i braccialetti dal conto separato, al costo di 1 euro, ogni 3 minuti di erogazione.

SISTEMI DI LAVAGGIO

E' possibile utilizzare lo schampoo o bagnoschiuma alle docce ?

Sì è possibile.
Inoltre se sprovvisti, potete richiederne delle mono-dosi alla ricezione, al costo di 0,50 euro cadauna.

Le docce e i lava piedi nell'omaggio giornaliero, se non utilizzate si accumulano per i giorni successivi ?

No, il conteggio degli omaggi si resetta ogni giorno e gli inutilizzati vengono persi.

Se termino gli utilizzi giornalieri di un servizio posso aggiungerne altri ?

Certamente, mediante una ricarica di credito presso la ricezione dello stabilimento.
Finiti gli omaggi della giornata, i servizi di lavaggio ulteriori saranno a pagamento, secondo le tariffe indicate su ognuno di essi.

Quanto tempo durano le docce e i lava piedi ? Si possono interrompere ?

La singola doccia dura 1 minuto, mentre il singolo lava piedi dura 30 secondi.
Tutti i servizi non prevedono pause, per agevolare il deflusso della clientela negli orari di punta.

E' presente un asciuga capelli oppure usarne uno proprio con una presa elettrica ?

No, al momento non è presente questo tipo di servizio.
Non è concesso neanche l'utilizzo di proprie apparecchiature elettriche, sia per la sicurezza delle persone, che per agevolare il deflusso della clientela negli orari di punta.

ANIMAZIONI

Quali sono gli orari dell'animazione ? E in che giorni ?

Per conoscere i giorni e gli orari delle animazioni, consultate la nostra pagina Facebook ufficiale, che sarà aggiornata di volta in volta durante tutta la stagione.

Che tipo di animazione e prevista ? Che significa mini-club ?

Le animazioni sono riservate principalmente ai bambini, talvolta coinvolgendo anche i genitori.
Il mini club è un animazione che intrattiene i bambini con molteplici attività, eseguita da un animatore o animatrice, sia al mattino che al pomeriggio, 6 giorni su 7, in un area recintata, ombreggiata e invalicabile per i non clienti. ATTENZIONE, non si tratta di babysitting, quindi i genitori non possono affidare la custodia dei propri figli a gli animatori previsti, la tutela dei minori ed i loro comportamenti sono sempre a carico dei genitori.

Ci sono animazioni anche per gli adulti ?

No, preferiamo dedicarci alle famiglie e talvolta coinvolgere i genitori, in attività assieme ai propri bambini.

I campi da gioco sono noleggiabili per tornei ?

No, tutti i campi da gioco sono a disposizione dei clienti del lido, in maniera gratuita durante tutto l'orario di esercizio.

Ci sono anche gli accessori per giocare all'interno dei campi ?

Sì, c'è tutto l'occorrente per giocare, fino ad esaurimento scorte, già all'interno del campo, ma non è vietato utilizzare la propria attrezzatura, purché sempre all'interno degli spazi predisposti.

Possono partecipare alle animazioni ed entrare nei campi da gioco ospiti momentanei, amici o persone esterne al lido da altri stabilimenti ?

L'ingresso e la partecipazione è concessa in maniera gratuita, a seconda della disponibilità, solo ad ospiti momentanei dei clienti dello stabilimento balneare, che vengono registrati in ricezione.
Per tutti gli altri casi, non è possibile.

Ci sono eventi organizzati anche per la sera ?

No, svolgiamo animazioni ed eventi solo durante gli orari di esercizio dello stabilimento, dalle 8:30 alle 19:30.
La sera siamo chiusi, per svolgere le corrette pulizie delle aree per il giorno successivo.

COMPORTAMENTI IN SPIAGGIA

Quali sono gli orari dello stabilimento ? Posso rimanere in spiaggia fuori orario previsto ?

Lo stabilimento apre alle 8:30 e chiude alle 19:30.
E' concesso un minimo di elasticità su gli orari, ma la clientela non potrà pretendere il funzionamento corretto dei servizi al difuori di tali orari.
In orario notturno è comunque vietato a chiunque di introdursi nello stabilimento.

Posso portare il mio animale domestico in spiaggia ?

No, non abbiamo un area attrezzata a tale scopo, quindi non è possibile per nessun tipo e taglia di animale.

Posso introdurre mie sdraio, sedie o altre attrezzature simili oltre quelle dello stabilimento ?

No, lo stabilimento ha previsto spazi e ingombri predeterminati per ogni ombrellone, con un numero preciso di accessori noleggiabili.
Unica eccezione, possono essere le sedioline acquatiche, che però vanno utilizzate solo ed esclusivamente in mare, senza ingombrare il bagnasciuga.
Regola meglio espressa nell'ordinanza balneare, presso l'ingresso dello stabilimento.

Posso aggiungere altri ospiti al mio ombrellone ?

Sì, ma sempre rimanendo sotto il limite previsto di 6 persone contemporanee, di cui al massimo 4 adulte e il resto bambini sotto i 12 anni.

E' possibile introdurre propri alimenti e bevande in spiaggia ? Si può pranzare sotto l'ombrellone ?

Sì, non è vietato consumare le proprie vivande sotto l'ombrellone, purché fatto nel rispetto della clientela confinante, con ordine e pulizia, differenziando correttamente i rifiuti negli appositi contenitori.

Posso lasciare i giocattoli in spiaggia sotto l'ombrellone ?

Durante la giornata è possibile, sempre rispettando lo spazio altrui, ma entro le 19:30 prima della chiusura, se si intende lasciare i giocattoli in spiaggia è necessario spostarli nel deposito condiviso, per evitare il danneggiamento degli stessi e agevolare le pulizie con i macchinari setaccianti delle sabbie.

Posso posizionare gli accessori da spiaggia noleggiati sul bagnasciuga o mie sedioline acquatiche ?

No, non è possibile spostare gli accessori noleggiati in uno spazio diverso da quello del proprio ombrellone, sia per evitare la corrosione da parte dell'acqua salmastra degli stessi, che per non ingombrare lo spazio di transito e soccorso del bagnasciuga.
Regola meglio espressa nell'ordinanza balneare. Le sedioline acquatiche per lo stesso principio, vanno utilizzate solo ed esclusivamente in mare.

Si può giocare con i propri strumenti al di fuori degli spazi recintati previsti se già occupati ?

No, è concesso il gioco solo negli spazi recintati e in mare, per evitare danni a cose o persone. Vietatissimo anche il gioco sul bagnasciuga e tra gli ombrelloni per gli stessi motivi.
Regola meglio espressa nell'ordinanza balneare esposta all'ingresso.

Posso ascoltare la mia musica sotto l'ombrellone ? E' prevista una filodiffusione in spiaggia ?

E' possibile con le cuffie, in modo da non recare disturbo alla restante clientela che potrebbe non gradire.
Per tale motivo, non è prevista filodiffusione in spiaggia, ma solo nell'area di consumazione del bar del lido.

E' possibile stendersi direttamente a terra con il proprio asciugamano ?

Certamente, pur rispettando lo spazio a disposizione della propria postazione, senza invadere quello altrui.

E' possibile prendere il sole in topless o integralmente ?

No, non è una spiaggia adeguata a tale scopo, essendo la clientela in maggior parte composta da famiglie con bambini.
Per evitare imbarazzo e complicazioni è vietato denudarsi.

SERVIZI DEL BAR

Posso utilizzare un tavolo del bar per consumare i miei alimenti ?

No, i tavoli del bar servono solo per le consumazioni a pagamento dello stesso.

E' possibile prenotare dei prodotti da consumare più tardi nella giornata ?

Sì è possibile recandosi al bar, prepagando i prodotti disponibili e lasciando le proprie generalità, in modo da poterli ritirare a piacimento durante la giornata.

Posso pagare con carte di credito e bancomat le consumazioni ?

Sì, tutte le principali forme di pagamento elettroniche sono accettate.

Se esaurisco il credito del bracciale dove posso ricaricarlo ?

Presso la ricezione è possibile gestire il proprio credito extra.

Posso far segnare le consumazioni in cassa e pagare in unica soluzione a fine giornata ?

No, per evitare disguidi e complicanze è stato appositamente implementato il sistema dei bracciali con precarica di credito.
Sarà l'unico sistema di pagamento alternativo al classico pagamento alla consegna.

E' possibile richiedere uno spazio per festeggiare un proprio evento speciale ?

No, la sala bar non ha spazi da riservare in maniera esclusiva ad eventi speciali.

E' possibile ordinare piatti caldi ? C'è ristorazione ?

No, non abbiamo la ristorazione, ma presso il nostro bar, potrete ordinare oltre a prodotti di nostra produzione come panini, tramezzini, insalatone e frutta, anche pizze, cornetti, ed aperitivi abbinabili a molteplici tipi di bevande e cocktail's.
Tutto viene servito al tavolo o da asporto.

E' possibile ordinare direttamente da sotto l'ombrellone ?

No, non abbiamo ancora implementato questo tipo di servizio, al momento.

WI-FI E CONNETTIVITA'

L'area wi-fi è disponibile su tutta la spiaggia ? Bisogna richiedere la chiave d'accesso ?

No, il Wi-Fi è disponibile solo nell'area tavoli del bar, l'accesso è gratuito e senza password.
Il nome della rete da cercare è VASCELLO PUBBLICA.

La rete permette una connessione stabile ?

Le performance della rete sono strettamente legate al traffico di connessione e dai servizi proposti dal provider, quindi non possiamo garantirvi alte velocità e stabilità.

PARCHEGGI AUTO

E' possibile richiedere una qualche forma di abbonamento dei parcheggi ? Avete qualche convenzione ?

No, non abbiamo nessuna convenzione per i parcheggi, la gestione è comunale.

Quant'è ampia la disponibilità di parcheggio ?

Oltre ai parcheggi su asfalto è presente nelle immediate vicinanze un'ampia area verde, che costeggia quasi tutto il lungomare, quindi la disponibilità è piuttosto generosa.

INDICAZIONI STRADALI E UBICAZIONE

Dove si trova lo stabilimento balneare rispetto al lungomare di San Salvo Marina ?

Siamo il lido numero 7, situati nella zona più a nord del lungomare Cristoforo Colombo.
Il nostro tratto di spiaggia è caratterizzato da una maggiore estensione in profondità e confina con il tratto di strada senza area pedonale, servito da ampio parcheggio in area verde.

Quali sono i residence presenti nelle vicinanze ?

Nelle immediate vicinanze a meno di 50 metri, sono situati il residence Aretusa ed Enereidi.

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