ORARI
Giugno-Luglio-Agosto: 8:30 -19:30.
Maggio -Settembre: variabili se operativi.
Orari animazioni ed eventi: sulla nostra pagina Facebook.
Ricordiamo che il lido non prevede prenotazioni di mezze giornate o ad ore, inoltre non risponde degli effetti personali dimenticati nella struttura.
Nell'area esterna è presente un sistema di videosorveglianza, le cui registrazioni sono gestite internamente per la sola tutela del patrimonio aziendale.
IMPORTANTE: Oltre alle regole generali, leggere ed approvare le condizioni generali di contratto prima di procedere ad eventuali prenotazioni.
Nel lido è VIETATO:
Inoltre è OBBLIGATORIO:
Infine è consigliabile RISPETTARE:
N.B. La direzione si riserva il diritto di annullare in qualsiasi momento, a suo insindacabile giudizio, la prenotazione ai clienti che non rispettano il seguente regolamento o che mettano in atto comportamenti inadeguati alla pubblica decenza, trattenendo il pagamento a titolo di risarcimento.
DISCIPLINA DEI SERVIZI FORNITI DA “IL VASCELLO DI VITALINO DI ROSARIO E C. s.n.c.”
CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO
DOMANDE E RISPOSTE FREQUENTI
Molte delle domande potrebbero trovare risposta nel nostro regolamento: (LEGGI)
SELEZIONA CLICCANDO O TOCCANDO UN ARGOMENTO:
Funzionamento mappa interattiva
Ombrelloni e accessori balneari
No, il listino non ha un tariffario per abbonamenti stagionali, ma ognuno dei mesi prenotabili ne ha uno proprio, a sconto progressivo da 1 giorno a 30/31 giorni.
E' possibile prenotare tutti i mesi o solo parte di essi.
Più giorni in sequenza si prenotano nello stesso mese e minore sarà la media del loro costo.
L'importo finale sarà dato dalla somma di tutti i periodi selezionati.
No, per numero di giorni si intende la durata della vacanza.
(Esempio: data inizio vacanza 07/08, data di fine 15/08, tot 9 giorni di durata, leggere la colonna 9 del mese di Agosto).
Si intende un raggruppamento di più file di ombrelloni con lo stesso prezzo e stessi servizi a parità di durata della vacanza.
Come previsto si garantiscono le alternative del listino alla voce AVVERTENZE IMPORTANTI.
Riportate anche qui di seguito:
IN BASE AL SETTORE scelto, si può esprimere o meno una preferenza di ACCESSORI (lettini, sdraio o sedie).
Tuttavia, essendo la DISPONIBILITA' DI SDRAIO E SEDIE LIMITATA rispetto ai lettini, IN CASO DI MANCANZE SI GARANTISCONO AUTOMATICAMENTE LE SEGUENTI ALTERNATIVE:
- Nei settori TOP e PREMIUM, se non disponibili ne sdraio ne sedie, si forniscono i lettini. Per un totale di 2 accessori al massimo.
- Nel settore STANDARD sono sempre e solo disponibili 2 lettini al massimo.
- Nel settore MAXI si fornisce sempre 1 tra sdraio o sedia, insieme ai 2 lettini prefissati. Per un totale di 3 accessori al massimo.
No, i periodi di maggio e settembre non sono prenotabili e prevedono solo tariffe giornaliere, in quanto l'inizio e fine dell'attività ricettiva varia ogni stagione in base al clima, alla richiesta turistica e al personale impiegabile.
Sì, può succedere specialmente per i periodi di alta stagione compresi tra luglio ed agosto oltre ai giorni festivi come le domeniche del mese.
E' consigliabile prenotare con anticipo per questi giorni particolari.
In rari casi, può essere anche dovuto ad un problema interno o di manutenzione, quindi consigliamo di riprovare a collegarsi più tardi e vedere se si sono liberati dei posti.
Sì, una soluzione sarebbe di verificare la disponibilità più volte, frazionando le date di vacanza fino ad arrivare al giorno singolo, in modo da poter visualizzare tutti i possibili posti vuoti e prenotarli.
In tal modo però i costi saranno maggiori rispetto ad un'unica prenotazione su un solo ombrellone.
Il sistema mette in valutazione (giallo) ogni ombrellone cliccato, per dare tempo al cliente di decidere sul da farsi ed evitare sovrapposizioni di prenotazioni.
Per poter visualizzare gli ombrelloni cliccati nuovamente disponibili, attendere 20 minuti e riprovare.
Molto probabilmente lo stesso ombrellone selezionato è stato prenotato da altri clienti in sede, per lo stesso periodo o parte di esso.
La invitiamo a riprovare con un altro ombrellone tra quelli ancora disponibili, oppure frazionando le date della vacanza in due o più periodi per trovare soluzioni con spostamento.
No, per telefono si forniscono solo informazioni generali, oppure assistenza alla prenotazioni fatte tramite le procedure indicate sul sito internet.
Tutte le prenotazioni, compreso quelle in sede, prevedono il pagamento anticipato dell'intero importo.
No, non sono previste scontistiche di questo tipo.
Sì, a distanza è possibile pagare anche con bonifico bancario, tramite la richiesta di opzione che va inviata necessariamente con almeno 10 giorni di anticipo, rispetto alla data di inizio della vacanza.
Per riservare ai clienti prenotanti tutti servizi previsti, oltre che facilitarne il riconoscimento, il conteggio e la distinzione tra adulti e bambini.
Senza tralasciare la questione della sicurezza.
Sì, anche i bimbi appena nati vengono considerati nel conteggio, perché molto spesso hanno esigenze ancor più peculiari dei bambini più grandi.
Quindi è necessario per una corretta gestione, conoscere l'esatta composizione famigliare o del gruppo prenotante.
Le telecamere sono installate nella sola area esterna e le registrazioni sono gestite internamente, per la sola tutela del patrimonio aziendale.
Sì, è possibile comunicandolo in forma scritta ai contatti indicati sul sito (Whatsapp o e-mail), assieme al codice della prenotazione precedentemente effettuata.
Il rimborso sarà disciplinato come indicato nel punto 6 del regolamento, alla sezione condizioni generali di contratto.
Inviando una comunicazione in forma scritta ai contatti indicati sul sito (whatsapp o e-mail), assieme al codice della prenotazione da modificare.
Le modifiche se possibili, saranno gestite come indicato nel punto 7 del regolamento, alla sezione condizioni generali di contratto.
Perché il listino prevede una scontistica progressiva nell'ambito dello stesso mese e premia il cliente che prenota più giorni in sequenza su uno stesso ombrellone.
In questo modo oltre che facilitare la gestione degli arrivi, permette anche ad altri clienti di fare lo stesso.
Se si è disposti a spostarsi di ombrellone più volte, si riesce a trovare posto anche in periodi di alta stagione, ma ad un costo più elevato.
E' consigliabile quindi prenotare con più anticipo possibile.
Verificata la disponibilità, è possibile per i semplici spostamenti di ombrellone, ma a seconda dei casi potrebbe comportare costi aggiuntivi come indicato nel punto 7.9 del regolamento, alla sezione condizioni generali di contratto.
Per quanto riguarda ripartenze improvvise, non sarà possibile ottenere alcun rimborso, come indicato invece nel punto 7.4 dello stesso regolamento, alla sezione condizioni generali di contratto.
No, non è previsto alcun rimborso per cause climatiche a prenotazione iniziata.
Purtroppo l'attività ha i suoi costi e tasse da coprire, indipendentemente dal clima.
Per i recessi anticipati invece, si procederà come indicato nel punto 7 del regolamento, alla sezione condizioni generali di contratto.
No, la prenotazione minima è di 1 giorno, anche per i clienti che volessero usufruire dei servizi spiaggia solo al pomeriggio.
La tariffa applicata sarà sempre dell'intera giornata.
No, non è possibile aggiungere ulteriori accessori oltre a quelli previsti dal settore.
Questo per garantire spazio sufficiente ad ogni ombrellone.
Gli ombrelloni sono tutti equidistanti tra loro, tuttavia per ordinanza regionale è previsto che ogni stabilimento lasci un corridoio di passaggio sui propri confini.
Il Lido il Vascello assicura la distanza di 2,50 m dai propri confini ai supporti degli ombrelloni come stabilito, ma non risponde del comportamento degli stabilimenti confinanti.
Gli accessori disponibili sono solo quelli indicati alla pagina servizi.
La sedia tra tutte è quella con lo schienale più ergonomico ed ha la stessa altezza da terra di una modello regista (modello ormai dismesso).
No, non siamo ancora attrezzati per questo tipo di servizio, ma tutte le aree del lido sono fruibili anche da diversamente abili in sedia a rotelle.
No, non abbiamo ombrelloni di taglia più grande dei 2,00 m di diametro.
Tuttavia per le comitive è possibile prenotare più ombrelloni vicini in tutti i settori.
Ricordiamo nello specifico l'area Maxi che permette di avere 3 accessori balneari a corredo per ombrellone (2 lettini e 1 sdraio oppure 2 lettini e 1 sedia).
Sì, abbiamo un parcheggio per la sosta delle biciclette non custodito e disponibile fino ad esaurimento scorte.
Utilizzabile esclusivamente durante gli orari di esercizio del lido.
No, non c'è un posto specifico, ma in alternativa se rimanente dello spazio, si può lasciare il carrozzino nell'area parcheggio delle bici, per soste momentanee.
No, non abbiamo questo tipo di servizio, tuttavia per oggetti poco ingombranti e per depositi momentanei, abbiamo delle cassette di sicurezza a combinazione alfanumerica libera, fino ad esaurimento scorte.
La cassetta di sicurezza non è molto capiente ed è concepita per piccoli oggetti di valore come portafogli, chiavi o cellulari.
Non è consigliabile lasciare oggetti per la notte, in quanto la cassetta di sicurezza, serve solo per un deposito momentaneo ed oltre a questo, non assicura l'impermeabilità alle piogge e alla sabbia.
Il codice di sicurezza è liberamente settabile dal cliente e le istruzioni per farlo, sono scritte direttamente dietro il coperchio delle cassette.
E' sufficiente trovarne una libera e scegliere il proprio codice, composto da una lettera e un numero.
Per ulteriori spiegazioni chiedere al personale presente.
Rivolgersi in direzione o al personale per richiedere lo sblocco manuale.
No, non sono pensate per questo scopo.
Sono disponibili gratuitamente per depositi momentanei, fino ad esaurimento scorte.
Inoltre, vanno utilizzate solo entro gli orari di esercizio del lido.
No, all'interno del deposito non vi sono posti assegnati.
Lo scopo di tale spazio, è essere un deposito notturno momentaneo.
Questo per evitare che i gonfiabili e i giocattoli troppo ingombranti, rimangano sotto l'ombrellone, ad impedire una corretta pulizia delle sabbie, con i macchinari di cui disponiamo.
Se possibile, scrivere i nomi sui propri giocattoli e gonfiabili con pennarello indelebile, per evitare smarrimenti e confusione.
Richiederlo in ricezione quando necessario.
Tutto quello che viene rinvenuto dal personale al riordino degli accessori balneari, se non può rimanere all'ombrellone, viene depositato nell'apposito contenitore degli oggetti smarriti.
La direzione non può rispondere di eventuali furti o danneggiamenti subiti agli oggetti in esso depositati, ne tantomeno, di altri oggetti smarriti in altre aree del lido.
La direzione declina ogni responsabilità su furti o danneggiamenti degli oggetti depositati al suo interno, durante il periodo operativo.
A fine stagione, il deposito viene smantellato, ma gli oggetti dimenticati al suo interno lasciati nella medesima zona, per permetterne sempre il recupero.
Ovviamente si declina ogni responsabilità sugli oggetti, anche durante tale periodo.
No, l'accesso alle registrazioni è consentito per privacy solo ed esclusivamente alle autorità competenti e alla direzione.
Quindi per l'acquisizione delle registrazioni, sarà necessario effettuare preventivamente, una denuncia alle forze dell'ordine.
Sì, sono impermeabili, ma non galleggiano.
Sono in materiale plastico ed hanno un comodo elastico regolabile, per indossarli all'occorrenza.
Se perdete un braccialetto, comunicatelo alla ricezione.
Provvederemo a disattivarlo, per impedire l'utilizzo di eventuali crediti precaricati, da parte di altre persone che ne entrassero in possesso.
La cauzione versata per il braccialetto verrà trattenuta a titolo di risarcimento per il dispositivo, se entro la fine della vacanza non verrà ritrovato e restituito.
Sono sempre disponibili braccialetti aggiuntivi o sostitutivi, che possono essere richiesti in qualsiasi momento, con il versamento della cauzione, per qualsiasi necessità.
Sì certamente, in qualsiasi momento il cliente può richiedere la restituzione del credito inutilizzato, oppure gli sarà restituito automaticamente, alla riconsegna del braccialetto, unitamente alla cauzione versata per esso a termine della sua vacanza.
I bracciali si legano al conto del cliente prenotante e in automatico donano i servizi gratuiti previsti durante tutta la durata della prenotazione.
Se il cliente prenotante vuole condividere con la sua famiglia o gruppo, i servizi in omaggio senza dovergli passare il proprio bracciale, per maggior praticità, può richiedere braccialetti aggiuntivi con conto condiviso.
In tale modalità però, anche l'eventuale credito precaricato per le consumazioni, sarà condiviso con le persone in possesso dei braccialetti copia.
Se invece, non intende condividere il proprio credito, può richiedere braccialetti con conti separati, tuttavia in questa modalità, tali braccialetti non potranno condividere gli omaggi previsti per la prenotazione.
I braccialetti separati dal conto del prenotante, avranno comunque l'accesso gratuito ai servizi igienici e allo spogliatoio, mentre tutti gli altri servizi rimanenti saranno a pagamento.
Quindi sarà necessario precaricare un credito per ognuno di essi.
Con i braccialetti condivisi, il numero di utilizzi dei servizi gratuiti non aumenta, ma viene appunto condiviso tra tutti i possessori dei braccialetti copia.
Ad esempio, nell'arco della stessa giornata, quando viene effettuata 1 doccia su 4 gratuite da una persona del gruppo, per tutte le altre rimaste ne saranno disponibili ancora 3 e così via, fino ad esaurimento dell'omaggio.
Il giorno successivo il conteggio viene azzerato per permettere altre 4 docce.
Questo per ogni servizio omaggio.
No, la disattivazione di questi servizi non può comportare uno sconto sul prezzo.
No, l'accesso ai bagni e allo spogliatoio è sempre illimitato per tutte le tipologie di braccialetti.
No, nessun limite per i braccialetti condivisi al conto del cliente prenotante.
Invece sarà a pagamento per i braccialetti dal conto separato, al costo di 1 euro, ogni 3 minuti di erogazione.
Sì è possibile.
Inoltre se sprovvisti, potete richiederne delle mono-dosi alla ricezione, al costo di 0,50 euro cadauna.
No, il conteggio degli omaggi si resetta ogni giorno e gli inutilizzati vengono persi.
Certamente, mediante una ricarica di credito presso la ricezione dello stabilimento.
Finiti gli omaggi della giornata, i servizi di lavaggio ulteriori saranno a pagamento, secondo le tariffe indicate su ognuno di essi.
La singola doccia dura 1 minuto, mentre il singolo lava piedi dura 30 secondi.
Tutti i servizi non prevedono pause, per agevolare il deflusso della clientela negli orari di punta.
No, al momento non è presente questo tipo di servizio.
Non è concesso neanche l'utilizzo di proprie apparecchiature elettriche, sia per la sicurezza delle persone, che per agevolare il deflusso della clientela negli orari di punta.
Per conoscere i giorni e gli orari delle animazioni, consultate la nostra pagina Facebook ufficiale, che sarà aggiornata di volta in volta durante tutta la stagione.
Le animazioni sono riservate principalmente ai bambini, talvolta coinvolgendo anche i genitori.
Il mini club è un animazione che intrattiene i bambini con molteplici attività, eseguita da un animatore o animatrice, sia al mattino che al pomeriggio, 6 giorni su 7, in un area recintata, ombreggiata e invalicabile per i non clienti. ATTENZIONE, non si tratta di babysitting, quindi i genitori non possono affidare la custodia dei propri figli a gli animatori previsti, la tutela dei minori ed i loro comportamenti sono sempre a carico dei genitori.
No, preferiamo dedicarci alle famiglie e talvolta coinvolgere i genitori, in attività assieme ai propri bambini.
No, tutti i campi da gioco sono a disposizione dei clienti del lido, in maniera gratuita durante tutto l'orario di esercizio.
Sì, c'è tutto l'occorrente per giocare, fino ad esaurimento scorte, già all'interno del campo, ma non è vietato utilizzare la propria attrezzatura, purché sempre all'interno degli spazi predisposti.
L'ingresso e la partecipazione è concessa in maniera gratuita, a seconda della disponibilità, solo ad ospiti momentanei dei clienti dello stabilimento balneare, che vengono registrati in ricezione.
Per tutti gli altri casi, non è possibile.
No, svolgiamo animazioni ed eventi solo durante gli orari di esercizio dello stabilimento, dalle 8:30 alle 19:30.
La sera siamo chiusi, per svolgere le corrette pulizie delle aree per il giorno successivo.
Lo stabilimento apre alle 8:30 e chiude alle 19:30.
E' concesso un minimo di elasticità su gli orari, ma la clientela non potrà pretendere il funzionamento corretto dei servizi al difuori di tali orari.
In orario notturno è comunque vietato a chiunque di introdursi nello stabilimento.
No, non abbiamo un area attrezzata a tale scopo, quindi non è possibile per nessun tipo e taglia di animale.
No, lo stabilimento ha previsto spazi e ingombri predeterminati per ogni ombrellone, con un numero preciso di accessori noleggiabili.
Unica eccezione, possono essere le sedioline acquatiche, che però vanno utilizzate solo ed esclusivamente in mare, senza ingombrare il bagnasciuga.
Regola meglio espressa nell'ordinanza balneare, presso l'ingresso dello stabilimento.
Sì, ma sempre rimanendo sotto il limite previsto di 6 persone contemporanee, di cui al massimo 4 adulte e il resto bambini sotto i 12 anni.
Sì, non è vietato consumare le proprie vivande sotto l'ombrellone, purché fatto nel rispetto della clientela confinante, con ordine e pulizia, differenziando correttamente i rifiuti negli appositi contenitori.
Durante la giornata è possibile, sempre rispettando lo spazio altrui, ma entro le 19:30 prima della chiusura, se si intende lasciare i giocattoli in spiaggia è necessario spostarli nel deposito condiviso, per evitare il danneggiamento degli stessi e agevolare le pulizie con i macchinari setaccianti delle sabbie.
No, non è possibile spostare gli accessori noleggiati in uno spazio diverso da quello del proprio ombrellone, sia per evitare la corrosione da parte dell'acqua salmastra degli stessi, che per non ingombrare lo spazio di transito e soccorso del bagnasciuga.
Regola meglio espressa nell'ordinanza balneare. Le sedioline acquatiche per lo stesso principio, vanno utilizzate solo ed esclusivamente in mare.
No, è concesso il gioco solo negli spazi recintati e in mare, per evitare danni a cose o persone. Vietatissimo anche il gioco sul bagnasciuga e tra gli ombrelloni per gli stessi motivi.
Regola meglio espressa nell'ordinanza balneare esposta all'ingresso.
E' possibile con le cuffie, in modo da non recare disturbo alla restante clientela che potrebbe non gradire.
Per tale motivo, non è prevista filodiffusione in spiaggia, ma solo nell'area di consumazione del bar del lido.
Certamente, pur rispettando lo spazio a disposizione della propria postazione, senza invadere quello altrui.
No, non è una spiaggia adeguata a tale scopo, essendo la clientela in maggior parte composta da famiglie con bambini.
Per evitare imbarazzo e complicazioni è vietato denudarsi.
No, i tavoli del bar servono solo per le consumazioni a pagamento dello stesso.
Sì è possibile recandosi al bar, prepagando i prodotti disponibili e lasciando le proprie generalità, in modo da poterli ritirare a piacimento durante la giornata.
Sì, tutte le principali forme di pagamento elettroniche sono accettate.
Presso la ricezione è possibile gestire il proprio credito extra.
No, per evitare disguidi e complicanze è stato appositamente implementato il sistema dei bracciali con precarica di credito.
Sarà l'unico sistema di pagamento alternativo al classico pagamento alla consegna.
No, la sala bar non ha spazi da riservare in maniera esclusiva ad eventi speciali.
No, non abbiamo la ristorazione, ma presso il nostro bar, potrete ordinare oltre a prodotti di nostra produzione come panini, tramezzini, insalatone e frutta, anche pizze, cornetti, ed aperitivi abbinabili a molteplici tipi di bevande e cocktail's.
Tutto viene servito al tavolo o da asporto.
No, non abbiamo ancora implementato questo tipo di servizio, al momento.
No, il Wi-Fi è disponibile solo nell'area tavoli del bar, l'accesso è gratuito e senza password.
Il nome della rete da cercare è VASCELLO PUBBLICA.
Le performance della rete sono strettamente legate al traffico di connessione e dai servizi proposti dal provider, quindi non possiamo garantirvi alte velocità e stabilità.
No, non abbiamo nessuna convenzione per i parcheggi, la gestione è comunale.
Oltre ai parcheggi su asfalto è presente nelle immediate vicinanze un'ampia area verde, che costeggia quasi tutto il lungomare, quindi la disponibilità è piuttosto generosa.
Siamo il lido numero 7, situati nella zona più a nord del lungomare Cristoforo Colombo.
Il nostro tratto di spiaggia è caratterizzato da una maggiore estensione in profondità e confina con il tratto di strada senza area pedonale, servito da ampio parcheggio in area verde.
Nelle immediate vicinanze a meno di 50 metri, sono situati il residence Aretusa ed Enereidi.
AVVISI IMPORTANTI:
NON SONO AMMESSI ANIMALI DOMESTICI
NON SONO AMMESSE ATTREZZATURE DA SPIAGGIA PERSONALI
NON SI EFFETTUANO PRENOTAZIONI DI MEZZE GIORNATE O ORE
LA DIREZIONE NON RISPONDE DI OGGETTI, VALORI O INDUMENTI DIMENTICATI NEL LIDO
ORARI:
Giugno-Luglio-Agosto: 8:30 -19:30.
Maggio -Settembre: variabili se operativi.